sabato 6 febbraio 2010

Barcelona

Una settimana fa stavo a Barcelona. Volendo, potrei chiudere qui, già si capisce il dramma della mia condizione attuale. Un po' rimbambita per via del poco sonno, a quest'ora passeggiavo per la ribera tornando dalla Sagrada Familia. Barcelona è stata una sorpresa. In senso buono. Mi portavo dietro un bel po' di pregiudizi, maturati negli anni dal fatto che, come Londra, mi sembrava la "città preferita dagli italiani", quella che tutti gli under 30 avevano visto almeno una volta. E siccome non ho molta stima del viaggiatore medio italico, ecco che temevo di atterrare in una rimini ispanica, un paese dei balocchi pieno di turisti maleducati del Belpaese. E invece. Oddio, turisti italiani ce ne erano, e tanti, era un continuo sentire le conversazioni degli altri. Però mi è piaicuta tanto, caspita. Quanto Madrid, forse di più. Beh, insomma, se la giocano. Adesso la domanda é: quando ci torno?Direi che maggio-giugno può andare.

Nessun commento:

Posta un commento