sabato 9 maggio 2009

arrive at Addis Abeba

Eccomi qui, to get my first taste of Africa. La prima impressione di Addis?caotica, piena di gente, caldissimo. E non posso neanche lamentarmi, visto che temo lo rimpiangero' quando arriveranno i monsoni. Gli Etiopici a primo acchitto sono cordiali e aperti, a parte quando alzano un po' troppo il gomito o si chiede gentilmente loro di cambiare posto in aereo che stanno occupando il tuo . Detto questo, mi sento osservata ad ogni pass, e mi pare normale, sono cosi' diversa da loro. Ma non in modo minaccioso. Finora ho conosciuto due persone gentilissime, e oneste, almeno a prima vista. Ho cambiato un po' di soldi, ottenuto il numero di un tassista fidato. Ho trovato anche una guest house dignitosa, per cui direi che le necessita' immediate sono state piu' che soddisfatte.
Unico problema, per ora: internet e' lentissimo. E la mia pazienza limitata. Sono in Africa, non posso perdere un pomeriggio intero ad aprile la mia posta elettronica, non trovate? Meglio mettere fuori il naso e vedere che succede...

2 commenti:

  1. Ciao Marina! Che bello leggere che sei arrivata, hai la sistemazione e va tutto bene!! E' strano, vero, sentirsi diversa da tutti, provare cosa si sente ad essere l'altro. Ti auguro un bellissimo weekend! Aspettiamo tue notizie e le tue foto!! Un abbraccio da una Rimini di sole, Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Come stai, pronta per Nairobi?Io domani inizio in ambasciata. Ovviamente fammi sapere anche tu come ti trovi e come va quando arrivi.un bacione

    RispondiElimina