mercoledì 13 maggio 2009

razionamento

Ho cominciato a lavorare, ma non e' questa la novita piu' importante. O forse si, ma ne parleremo domani. Ieri mattina, nel Bed & breakfast in cui dormivo (in realta' poco bed che e' sfondato e per nulla breakfast, visto che non ce n'e' traccia) e' andata via la luce. Una cosa momentanea, mi illudevo. E invece torno la sera, e l'ingresso, di per se' abbastanza angusto dato lo spazio ristretto, era illuminato da candele. candele in corridoio ( 3,5 m di corridoio), candele persino in bagno. Al di la' dell'atmosfera vagamente cimiteriale o da veglia pasquale (che piu' o meno), ho raggiunto la mia camera(uno sgabuzzino di 2m x 2). Dove di candele, si capisce, neanche l'ombra. E mi sta bene. meglio il buoi totale che la camera in fiamme. Considerando che avevo anche il telefono scarico e senza elettricita' ovviametne non lo potevo ricaricare, che dovevo uscire ma tanto bene alle 8 e' venuto giu' il diluvio universale, direi che posso ufficialmente dire di aver passato serate migliori.
Ma il bello e' sabato si ripete. Ho felicemente appreso infatti che ogni quattro giorni, qui, staccano la corrente per tutto il giorno. Nel senso, ogni giorno da una parte, per cui ogni quattro giorni tocca a te. Welcome to Africa:)

Nessun commento:

Posta un commento